Assicurativo

Nel mercato Assicurativo ci rivolgiamo, in specifico, all’ambito sinistri.
Per offrire un minor impatto economico e tecnologico alla struttura it esistente, forniamo moduli che si integrano nei portali preesistenti della Compagnia. Le nostre soluzioni sono fortemente personalizzabili e consentono implementazioni che vanno a coprire le ulteriori necessità organizzative.
SI TRATTA di motori di calcolo che, in varia modalità, consentono alla rete di effettuare la stima direttamente sul portale della compagnia sfruttando regole preimpostate e customizzate.
Assolvono a funzioni e modalità di utilizzo diverse ma possono essere integrati tutti contemporaneamente: l’utente sara’ indirizzato ad utilizzare la tipologia piu’ consona secondo le direttive dell’assicurazione.
ottimizzazione dei tempi di realizzo, miglior qualita’ dei dati ottenuti, regole certe che limitano la necessita’ di controlli, concentrandosi, attraverso il sistema di b.i. jona, su ricerche piu’ mirate, sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere.

JEst Web (Join Estimate)

E’ la piattaforma web per la stima del danno post sinistro su base ANIA che si interfaccia ed inserisce con i sistemi di Compagnia. Attraverso l’utilizzo di dashboard e’ possibile monitorare l’andamento della rete. Può essere integrato con uno specifico modulo di Authority.

JEL (Join Estimate Light)

Nelle sue declinazioni web e mobile, è un’applicazione che permette di effettuare la quantificazione di una riparazione post sinistro mediante la formulazione semplificata del danno e cioè tramite l’esposizione di un costo per operazione.
Il modulo mobile è realizzato specificamente per device Android. Utilizza banche dati ex ANIA con regole interne.

JonA (Join on Analytics)

Sviluppato con tecnologia Qlik Sense®, permette anche ad utenti non esperti di Business Intelligence di ottenere informazioni chiare, esaustive ed accorpate senza perdere la possibilità, attraverso il drill down, di arrivare al singolo dettaglio.
Con questi presupposti e attraverso un’importante attività di data cleaning e data mining, abbiamo quindi normalizzato tutte le informazioni creando dei nuovi clusters di accorpamento o utilizzando quelli nativi presenti nei tracciati ANIA.
Qlik Sense® è basato sui concetti della realtà associativa in memory e offre quindi delle prestazioni ad alto livello. Sfruttando questa tecnologia, JonA è in grado di fornire risposte in tempi e modi assolutamente nuovi con un impatto sui sistemi informativi della compagnia ridotto al minimo. Tutte le informazioni contenute si riallineano modificando in tempo reale gli scenari e i relativi risultati.

REst

Il modulo di VideoPerizia integrabile con i portali esterni che, inviando allo smartphone del danneggiato (o del riparatore) un link via sms o email, consente al perito di connettersi da remoto tramite una videochiamata.